Mobili su misura per una raffinata casa a Pisa
Con la necessità di arredare la sua nuova abitazione, Sara si è rivolta a Mobili Gronchi per realizzare la cucina perfetta per lei e per i suoi figli, e per essere accompagnata nell‘arredamento su misura per la sua nuova casa a Migliarino, in provincia di Pisa, adattando alcuni mobili già in suo possesso.
Dopo aver approfondito le esigenze di Sara, grazie alla Diagnosi Abitativo®, abbiamo progettato e realizzato per lei una cucina su misura dal gusto essenziale e contemporaneo, raffinata e, al contempo, estremamente funzionale.
Insieme abbiamo scelto un colore neutro e sofisticato, esaltato dal contrasto con il calore del legno, che ci ha consentito di sfruttare al massimo lo spazio disponibile, senza rimpicciolire visivamente l’ambiente, che risulta elegante e accogliente.
Dalla parete che ospita le colonne della cucina si sviluppa un ampio bancone in legno illuminato ad hoc, che può ospitare fino a 5 o 6 persone. La cucina diviene così uno spazio da vivere non solo per la preparazione dei pasti, ma anche per condividere piacevole tempo in compagnia.
Il progetto di illuminazione prevede tre punti luce sul bancone come gioielli pendenti, mentre le due strisce parallele di faretti consentono di illuminare in modo funzionale l’intero piano di lavoro e di sottolineare lo sviluppo in lunghezza della cucina.