A casa di Michela e Luciano
Una cucina dal gusto classico, realizzata da Mobili Gronchi diversi anni fa, e una zona giorno da rendere più contemporanea, senza snaturarne l’anima classica: con queste richieste Michela e Luciano sono tornati da noi, per far evolvere gli ambienti della loro casa a Collesalvetti.
Una cucina in stile classico, adattata al gusto contemporaneo
Grazie alla nostra falegnameria interna, abbiamo potuto dare un look completamente nuovo alla cucina, che era ancora in perfette condizioni e non aveva risentito del passare del tempo. Dall’originale color castagno, abbiamo rinnovato la struttura con un effetto laccato bianco. Per andare incontro al nuovo mood cromatico, abbiamo sostituito anche il top, scegliendone uno in pietra, abbiamo cambiato le maniglie e rinnovato gli elettrodomestici. In questo modo, l’intero ambiente risulta più luminoso e appare, alla vista, più spazioso e accogliente.
Un’isola moderna e multifunzione
Abbiamo realizzato un’isola, in linea con lo stile del resto della cucina, che accoglie il piano cottura a induzione e la cappa incassata nel top. A partire dall’isola si sviluppa un piano snack in legno, per separare la zona di cottura dalla zona che consente di consumare rapidi pasti informali e offre una ulteriore superficie di lavoro.
LA CUCINA
IL SOGGIORNO
Un open space non convenzionale
La cucina risulta comunicante con il resto della zona giorno, seppur le due aree siano distinte dalla diversa pavimentazione. La continuità stilistica, però, è garantita: anche qui troviamo mobili in stile classico nei toni del bianco, e sedie che richiamano quelle poste intorno al banco snack della cucina. Il carattere classico dell’ambiente è evidenziato dalle cornici effetto boiserie che decorano le pareti.
L’area dedicata al relax
La zona giorno prosegue con una zona tutta dedicata al relax, che accoglie il divano e il mobile del soggiorno, anch’esso sottoposto a laccatura e portato nei toni del bianco, come la cucina.