A casa di Sandra e Carlo
Una camera da letto completamente da rinnovare e ambienti da rendere unici, con un tocco di design in più: queste le esigenze con le quali Sandra e Carlo si sono rivolti a Mobili Gronchi per sentirsi più a proprio agio nella loro casa di Cascina, in provincia di Pisa.
A volte bastano alcuni dettagli ben studiati, per cambiare il carattere di un ambiente: come nel caso di questo soggiorno, in cui siamo intervenuti con un progetto di armonizzazione e con alcuni elementi dal design caratteristico, come la specchiera dietro il divano, che contribuisce a riflettere la luce e ampliare visivamente l’ambiente, la credenza e la console che riprendono i toni del bianco della parete che ospita la tv, e la poltrona che si inserisce armoniosamente nello spazio donando un tocco di colore.
Un progetto illuminotecnico che fa la differenza
Particolare attenzione è stata dedicata al progetto illuminotecnico, che ha permesso di trasformare i punti luce in elementi fortemente decorativi. Un taglio di luce corre lungo tutta la parete del mobile soggiorno, mentre un ampio lampadario a soffitto impreziosisce la stanza come un gioiello. L’intervento di interior design è passato anche attraverso una minuziosa razionalizzazione degli spazi: così, il vano sotto la scala è stato trasformato in un elegante vano contenitore.
LE LUCI
Uno studio completamente rinnovato, grazie a un unico punto luce
Per lo studio, abbiamo selezionato un punto luce di carattere, che richiama il design delle lampade da tavolo, ribaltandone l’uso: così, il lampadario diventa elemento caratterizzante di un ambiente dal gusto neutro ed essenziale.
LA CAMERA
Carta da parati per una camera da letto accogliente e creativa
Nella camera da letto, di dimensioni ridotte, l’elemento decorativo di maggiore impatto è la carta da parati, che rende l’ambiente unico e originale. I mobili dalle linee essenziali e dal gusto contemporaneo, come i comodini e la piccola console posta di fronte al letto, riprendono la scala cromatica della carta da parati, per un effetto naturalmente elegante e armonioso.
IL BAGNO
Personalizzazioni su misura per il mobile del bagno
Originariamente, il mobile del lavabo era formato da un solo piano d’appoggio. Abbiamo quindi creato una personalizzazione nella nostra falegnameria, aggiungendo le due ante contenitrici al di sotto. Il risultato è un mobile che gioca con le geometrie e i contrasti, aumentando la funzionalità dell’ambiente.