Un progetto d’interni per rispondere alle esigenze di una famiglia in crescita
Paola e Andrea sono una coppia di clienti che si è rivolta a Mobili Gronchi prima dell’arrivo di un figlio e che ci ha dato fiducia una seconda volta per il progetto d’interni della loro nuova casa.
I due hanno deciso di trasferirsi nella vecchia casa della famiglia di Andrea e avviare la ristrutturazione dell’appartamento di 100 mq a Pontedera, in provincia di Pisa, per ammodernarlo, renderlo personale e adatto alle loro nuove esigenze.
Ristrutturazione e nuovo progetto d’interni per la cucina
In origine, la cucina era realizzata con uno schema datato: un cucinotto e, separato da una parete, un tinello. Paola e Andrea desideravano trasformare questi spazi in una stanza attuale e più accogliente.
Paola ha imposto una sola regola: modernità sì, ma non esagerata! Abbiamo, quindi, demolito la parete che separava i due locali in corrispondenza della porta finestra.
Mobili moderni, con superfici lisce, caratterizzati dal contrasto tra il bianco della base e il grigio scuro di top e pensili. Un delicato sfondo floreale impreziosisce il paraschizzi, mentre il legno naturale del tavolo, delle mensole e di alcuni dettagli della cucina danno un accenno di stile più classico.
A completamento della cucina ci siamo occupati della progettazione dei cartongessi e dell’illuminazione, oltre che della realizzazione di alcuni dettagli di falegnameria per personalizzare i mobili, come la nicchia dedicata al forno a microonde.