Arredo elegante e raffinato per una villetta a schiera di 120 mq a Pisa
Sara e Francesco si sono rivolti a Mobili Gronchi con un’esigenza specifica: progettare la zona giorno della loro nuova casa, una villetta a schiera di 120 mq a Calcinaia, in provincia di Pisa.
Lo spazio a disposizione non era molto, la sfida è stata utilizzarlo al meglio per sfruttarne ogni centimetro e creare un open space moderno e bello, sì, ma soprattutto comodo e funzionale.
Progettazione di una cucina su misura per uno spazio ristretto
La nuova cucina su misura di Sara e Francesco è il frutto di un progetto ambizioso. Il primo grande vincolo con il quale abbiamo dovuto fare i conti è stato lo spazio a disposizione ridotto e il desiderio di Francesco di inserire una cantinetta dove conservare le sue bottiglie di vino preferite.
Inizialmente l’angolo cucina era separato dalla zona pranzo da una porzione di muro. Abbiamo deciso fin da subito di farne a meno e di utilizzare lo spazio guadagnato per una spaziosa isola.
Abbiamo voluto sfruttare tutto lo spazio disponibile per dare all’isola della cucina la profondità necessaria per ospitare il piano cottura a induzione, e la superficie sufficiente per creare un banco break, con due sgabelli, da utilizzare per la colazione o dei pasti veloci.